MUSICA, ASCOLTO E ARTE ORAFA IDEA REGALO RITRATTI MUSICALI
IL JAZZISTA KLAUS SAVOLDI BELLAVITIS NOMINATO AMBASCIATORE DEI DIRITTI UMANI

Ritratti Musicali

IL JAZZISTA KLAUS SAVOLDI BELLAVITIS NOMINATO AMBASCIATORE DEI DIRITTI UMANI

Il 25 maggio presso il teatro Gerolamo di Milano, si è tenuto il gala “Eroe per i Diritti Umani 2018”, organizzato dall’Associazione per i Diritti Umani www.dirittiumanietolleranza.org .

Scopo dell’evento è diffondere i principi della Dichiarazione Universale approvata nel 1948 dall’assemblea generale delle Nazioni Unite e di farli applicare negli accordi tra le nazioni e i popoli della Terra.

L’associazione, costituita nel 2004, ha – sin da allora – organizzato i gala per raccontare storie dipersone straordinarie per da risalto alle loro importanti iniziative umanitarie,in questo modo le diffonde per ispirare altri a seguirne l’esempio filantropico.

In mezzo a questi “eroi e ambasciatori” dei diritti umani quest’anno è stato inserito un direttore d’orchestra, compositore, pianista jazz, cantante e scrittore di libri: il Maestro Conte Klaus Savoldi Bellavitis.

Klaus Savoldi Bellavitis

Nello storico Teatro Parioli di Roma, l’artista aveva già, di recente, ricevuto il premio“Scarpone d’Oro” ideato e voluto da Sergio Pirozzi (sindaco di Amatrice) nel quale Klaus era stato anche insignito di una speciale menzione d’onore per meriti artistici grazie ai 10 concerti che ha organizzato da solo.

Al termine di questi concerti, l’ultimo dei quali tenutosi nell’importante teatro dal Vermedi Milano, il jazzista ha raccolto la ragguardevole cifra di 70.000€ e che, il 26 ottobre 2016, ha donato per intero alle famiglie dei terremotati di Amatrice e dintorni.

Il 25 maggio, è stato il turno del teatro Gerolamo dove Klaus ha ricevuto un riconoscimento ancor più ambito: quello di Ambasciatore dei Diritti Umani 2018.

24Ore News – 1/6/2018